Passa ai contenuti principali

Si...viaggiare

Non scrivo da un po'... sinceramente non sapevo cosa scrivere, se trattare argomenti "pesanti" o rimanere sul leggero, quindi ho pensato di stilare la classifica delle "10 destinazioni dei miei sogni". Cominciamo.

10. Polinesia Francese : e chi non ci vorrebbe andare! Secondo me è la porta al Paradiso, ma più che la porta è la serratura, che ti permette di spiare questo fantastico mondo fatto di mare trasparente, cielo azzurro, silenzio, odori, sapori e gente cordiale... Si, questo è davvero il Paradiso.
9. Pechino : l' affascinante Cina. Caotica, labirintica, indecifrabile, nascosta, misteriosa: da turista, non cercherei di decifrarne i codici, ma rimarrei estasiata davanti a tanta Cultura, con la C maiuscola e mi farei volentieri travolgere da tradizioni, riti e culti locali. 







8. Machu-Picchu : un tuffo nel passato, fra paesaggi incontaminati e primi segni lasciati dal passaggio dell'uomo... In un'atmosfera fra il sacro e il profano, molto suggestiva.










7. Scozia : anche qui, storia, mistero e magia sono le parole chiave, che ci permettono di accedere in un mondo che va al di la del tempo e dello spazio. Chi non si sentirebbe una principessa, in un castello cosi?







6. Londra : restiamo in Gran Bretagna, ma  scendiamo un po'. Londra è un must per il turista, e di certo ha tanti buoni motivi per essere in questa classifica : cambio della guarda, i rintocchi del Big Ben, i cigni di Central Park sono solo l'antipasto del grande menù, che la metropoli generosamente ci offre.  






5. Amsterdam: culla dell'arte, famosa per ben altro, la capitale olandese è veramente il fiore all'occhiello d' Europa. Ma guardate come convivono bene fra loro i colori della foto...non sembra un dipinto? 




4. Berlino : mi ha rubato il cuore. Berlino è una delle metropoli in cui vivrei: tutto è perfettamente organizzato, armonico, preciso... Trovo davvero difficile criticarne qualche aspetto...Forse il freddo, ma a quello ci si abitua.









 
3. Provenza: se siete in cerca di esperienze
autentiche, vini pregiati e distese immense 
di lavanda, questo è il posto adatto a voi.
Diffidate dalle imitazioni, cercate emozioni
uniche nella semplicità.
 







2. Isole greche: Kos (in foto), Zante, Santorini,
Rodi giusto per citarne alcune, ognuna ricca di
storia, paesaggi aspri e mare da favola. Il viaggio
ideale? In barca, per poter visitare al meglio,
ciascuna di queste pietre preziose.






1. New York : un sogno, il mio sogno. Correre per 
le strade di Manhattan, gridare "Taxi!" e sfrecciare a lavoro, mentre magari alla mia destra girano un film e alla mia sinistra ballarini di strada improvvisano una "battle". Protagonista dei miei sogni, spero punti i 
riflettori su di me, un giorno.                                                                                                                                                            

Commenti

Post popolari in questo blog

Account cancellato

Qualche giorno fa ho cancellato il mio account di Barinight. Cos'è Barinight? Si tratta di uno dei tanti siti d'incontri del web, limitato all'area di Bari e provincia (della famiglia fanno anche parte Leccenight, Tarantonight e cosi via...). Fascia d'età : 18-50: la maggioranza è di ...anta , non c'è dubbio . Non ricordo nemmeno la data d'iscrizione...sarà stato  minimo 3 anni fa, quando facevo ancora le superiori e questi siti erano "la novità". Sinceramente non m'è mai piaciuto come sito... ho sempre preferito il caro vecchio MSN , immediato facile e veloce, niente a che vedere con la lentezza dei MP di Barinight! Insomma dopo tanti anni ho detto STOP! Stop ai complimenti gratuiti, stop alle richieste d'incontri a pagamento, stop ai mariti in cerca di svago, stop ai fake, stop ai finti modelli, stop a far finta di credere alle ca****e che mi scrivevano, stop a far finta di essere un'altra. Cosa mi ha spinto a uscire dal tun

2000 e credici

Per principio, mi rifiuto di augurare un buon anno ai miei "amici" di Facebook. Anche perchè per coerenza, non ho augurato nemmeno un buon Natale. Mai come durante queste vacanze, odio gli stati su quel maledetto social network. Omologazione al 100 %. Mamma mia, ma sapete che significa avere una personalità? Lottare per degli ideali? Sognare qualcosa che non sia una bevuta a mezzanotte del 31, una scopata last minute o un telefonino più intelligente di te?? Non scherzo, scrivono tutti le stesse cose. Cosa mi metto stasera? Bilancio del 2012 (manco fossi Edison e ti devi segnare tutte le tue invenzioni). Stasera giù i pensieri e su i bicchieri (sai che novità, una scusa in più per bere)! Stasera vestitino micro e tacco 15 (sai che novità, una scusa in più per fare la pu...)! Preparando i bagagli (ma dov'è la crisi?)! Auguro a tutti un felice anno nuovo (ma se non te ne frega una mazza?!)! Basta ipocrisia! Io sono, ero e resterò coerente. Lo ammetto, me ne

La mela rossa

 Eccoti  li, in bella vista. Spicchi, in quel cesto di banalissime Golden. Sei rossa, lucida, soda, succosa, appagante anche solo a guardarti. Non fanno che guardare te. Ti vogliono. Ti senti diversa dalle altre, seducente più delle altre, mela più delle altre. Alla fine ti fai mordere. Un morso, due.  E poi la verità: li, col tuo cuore bianco, nuda, a pezzi, sei esattamente fragile, vulnerabile, sola, banale come tutte le altre mele.  Sei mela come le altre insomma. Tu che credevi di avere quel qualcosa in più, ti sbagliavi. O meglio.  Solo un palato fine, può distinguere una mela dall’altra. La dolcezza, la porosità, la durezza della buccia. Non è da tutti. La banalità di essere mela mi ha insegnato ancora una volta a non fidarmi del primo morso appassionato, voluto, desiderato, perché spesso si rivela essere solo fame.