Passa ai contenuti principali

Pozzi senza fondo

Buongiorno a voi!
Le vacanze stanno per terminare, si prospetta un altro anno di studio, allenamento e chissà qualche lavoretto.
Ma l'estate non è ancora finita! Appena si può, si scappa a mare, si organizzano grigliate,
pizze fuori con gli amici e uscite post- cena "a gradire", come diciamo qui, cioè solo per il gusto di uscire.


Ieri sera sono uscita con due amici, siamo rimasti in città. Prima tappa: cibo (e li ho passato, dato che loro si danno solo a cibo spazzatura, io voglio vivere qualche anno in più) ; seconda tappa: bevuta (preso una Coca perchè mi ci hanno costretto) e infine, dopo aver sorseggiato le nostre bevande 'n gann a mar (= difronte al mare) , ci siamo presi un caffé in un bar della piazza più frequentata della mia città, e lì è iniziato lo show.
Ai miei tempi, le ragazze si agghindavano solo ed esclusivamente il sabato: l'estate era d'obbligo il vestitino colorato, la scarpa con tacco e una buona dose di trucco. Le cose sono cambiate. Altro che Maya.
Ieri ho visto cose che voi umani non potete non solo capire ma neanche immaginare! 
Tacchi alti 20 cm, microvestitini o meglio magliette adattate a vestiti, tanto da indovinare immediatamente il colore delle mutande (sempre se le portano...), capelli iperlisci, chili di trucco in faccia, pantaloncini usati come culotte e mini borsette sfavillanti, dove mettere il must per eccellenza di quest'anno : l' Iphone.
Da Italiana non posso fare a meno di considerare che si piange tanto per questa maledetta crisi, ma i soldi per un cavolo di cellulare escono eh!
Comunque, torniamo a ieri sera. 
Quello che più mi sconvolge è che si tratta di ragazzine, se non bambine di appena 13-14 anni ! Io a 13 anni giocavo con le Barbie! A mala pena sapevo abbinare i colori! Avevo la "ritirata" alle 21! Non alle 4 di mattina!!!! La domanda sorge spontanea: ma i genitori di queste fanciulle, dove diamine sono?? E poi ci lamentiamo per problemi queli anoressia, bulimia, violenze su minori....e grazie! Queste passano inosservate!
O meglio, passano inosservate agli occhi di chi invece dovrebbe tenerle d'occhio... gli altri le vedono fin troppo bene.
Per non parlare del loro essere sessualmente audaci. Ok anch'io alla loro età non me la cavavo male, ma all'epoca ero l'eccezione : oggi l'eccezione è trovare qualcuna della loro età che non sappia cosa sono i preliminari, che sappia i rischi dei rapporti non protetti e che non abbia avuto almeno un rapporto orale entro i 13 anni! Giusto per rendervi l'idea.
Ma sapete cosa odio di più? Sapete cosa proprio non riesco a digerire? 
La palese mancanza d'identità . Si gente, queste ragazze si ubriacano di Gossip Girl e cavolate varie, sognano di vivere vite sregolate, fatte di eccessi e di serate no stop ma alla fine non fanno che copiare la vita di altri. Nessuno ragiona più con la propria testa, solo per paura di non essere accettati per quello che si è. Queste ragazze non hanno una testa... hanno un pozzo, senza fondo, di quelli che se ci lanci un sassolino, 
non sentirai mai quando tocca.




Commenti

Post popolari in questo blog

Account cancellato

Qualche giorno fa ho cancellato il mio account di Barinight. Cos'è Barinight? Si tratta di uno dei tanti siti d'incontri del web, limitato all'area di Bari e provincia (della famiglia fanno anche parte Leccenight, Tarantonight e cosi via...). Fascia d'età : 18-50: la maggioranza è di ...anta , non c'è dubbio . Non ricordo nemmeno la data d'iscrizione...sarà stato  minimo 3 anni fa, quando facevo ancora le superiori e questi siti erano "la novità". Sinceramente non m'è mai piaciuto come sito... ho sempre preferito il caro vecchio MSN , immediato facile e veloce, niente a che vedere con la lentezza dei MP di Barinight! Insomma dopo tanti anni ho detto STOP! Stop ai complimenti gratuiti, stop alle richieste d'incontri a pagamento, stop ai mariti in cerca di svago, stop ai fake, stop ai finti modelli, stop a far finta di credere alle ca****e che mi scrivevano, stop a far finta di essere un'altra. Cosa mi ha spinto a uscire dal tun

2000 e credici

Per principio, mi rifiuto di augurare un buon anno ai miei "amici" di Facebook. Anche perchè per coerenza, non ho augurato nemmeno un buon Natale. Mai come durante queste vacanze, odio gli stati su quel maledetto social network. Omologazione al 100 %. Mamma mia, ma sapete che significa avere una personalità? Lottare per degli ideali? Sognare qualcosa che non sia una bevuta a mezzanotte del 31, una scopata last minute o un telefonino più intelligente di te?? Non scherzo, scrivono tutti le stesse cose. Cosa mi metto stasera? Bilancio del 2012 (manco fossi Edison e ti devi segnare tutte le tue invenzioni). Stasera giù i pensieri e su i bicchieri (sai che novità, una scusa in più per bere)! Stasera vestitino micro e tacco 15 (sai che novità, una scusa in più per fare la pu...)! Preparando i bagagli (ma dov'è la crisi?)! Auguro a tutti un felice anno nuovo (ma se non te ne frega una mazza?!)! Basta ipocrisia! Io sono, ero e resterò coerente. Lo ammetto, me ne

La mela rossa

 Eccoti  li, in bella vista. Spicchi, in quel cesto di banalissime Golden. Sei rossa, lucida, soda, succosa, appagante anche solo a guardarti. Non fanno che guardare te. Ti vogliono. Ti senti diversa dalle altre, seducente più delle altre, mela più delle altre. Alla fine ti fai mordere. Un morso, due.  E poi la verità: li, col tuo cuore bianco, nuda, a pezzi, sei esattamente fragile, vulnerabile, sola, banale come tutte le altre mele.  Sei mela come le altre insomma. Tu che credevi di avere quel qualcosa in più, ti sbagliavi. O meglio.  Solo un palato fine, può distinguere una mela dall’altra. La dolcezza, la porosità, la durezza della buccia. Non è da tutti. La banalità di essere mela mi ha insegnato ancora una volta a non fidarmi del primo morso appassionato, voluto, desiderato, perché spesso si rivela essere solo fame.