Passa ai contenuti principali

Account cancellato

Qualche giorno fa ho cancellato il mio account di Barinight.
Cos'è Barinight? Si tratta di uno dei tanti siti d'incontri del web, limitato all'area di Bari e provincia (della famiglia fanno anche parte Leccenight, Tarantonight e cosi via...).
Fascia d'età : 18-50: la maggioranza è di ...anta , non c'è dubbio. Non ricordo nemmeno la data d'iscrizione...sarà stato  minimo 3 anni fa, quando facevo ancora le superiori e questi siti erano "la novità".
Sinceramente non m'è mai piaciuto come sito... ho sempre preferito il caro vecchio MSN , immediato facile e veloce, niente a che vedere con la lentezza dei MP di Barinight!
Insomma dopo tanti anni ho detto STOP! Stop ai complimenti gratuiti, stop alle richieste d'incontri a pagamento, stop ai mariti in cerca di svago, stop ai fake, stop ai finti modelli, stop a far finta di credere alle ca****e che mi scrivevano, stop a far finta di essere un'altra.
Cosa mi ha spinto a uscire dal tunnel della provocazione senza fili?? L'ennesima delusione.
Ebbene si, anch'io sono collezionista di delusioni. Dopo i francobolli, le monete straniere e le schede telefoniche, ho dedicato tutta me stessa alle delusioni: dalle amicizie all'amore, sia ben inteso.
Restiamo nell'ambito di Barinight però. Qui ho "conosciuto", nel senso che ho avuto un qualche tipo di rapporto che andasse al di la dello scambio di messaggi privati sul sito, ben 4 ragazzi (si lo so, magari vi aspettavate qualcosa in più, ma sono tendenzialmente diffidente, per cui per me è un gran numero!).
Ma analizziamoli nel dettaglio:
  • caso n° 1: il Modello. Un' età compresa fra i 22 e i 28, di genere maschile, bianco, originario di Lecce, il ragazzo in questione si presentava al fruitore virtuale come un bel macho castano, occhi chiari, in salopette di jeans, abbassata tanto da far vedere gli addominali obliqui, raffigurato in una posa plastica della serie "faccio-le-flessioni-prima-di-prendere-il-caffè". Ora, per quanto i Salentini siano belli e si sa, la cosa mi puzzava. Mi sono detta - "Massi dai, aggiungiamo sto gran bel pezzo di carne su MSN", e cosi ho fatto. E cosi si da inizio alle danze: wow sei bellissima, ma fammi vedere qualche foto, dai voglio qualcosa di più, non hai foto più provocanti? e dopo una mezzoretta buona di su e giù, trik e trak, chiedo qualche sua foto e scopro la terribile verità. Sbarbatello, Mr Brufolo '12, addominali sostituiti da un materassino sgonfio e del tocco rude boy della salopette era rimasto solo un mozzicone di sigaretta fra i denti gialli. Che dire... Elimina contatto.
  • caso n° 2: il Bello-con-riserva. Ohh lui è stato il mio primo amore-virtuale! Luca, o meglio Passione81 per gli amici di BN. Castano, occhi azzurri, denti perfetti, fisico da paura... troppo bello per essere vero insomma. Stessa procedura: scambio di messaggi privati, contatti MSN, foto, complimenti e... telefonete. Si, qui c'è l'elemento voce in più: ed è lì che s'è tradito. Uno cosi bello non può avere una voce cosi brutta! Acuta, stridula, per nulla profonda o vibrante come ci si potrebbe aspettare... Le nostre ciarle telefoniche andavano dalla musica, alla famiglia, per passare dal sesso, al romanticismo.Era vero? Resta il dubbio. Perchè non l'ho mai visto? Bè, il ragazzo s'è sempre rifiutato d'incontrarmi, temeva non fossi "reale".Lui... Non potevo aspettare oltre.
  • caso n° 3: il Dottore. Questo è uno dei più strani, lo devo ammettere. Bravo ragazzo per carità, studente di Medicina,  foto vera, un tipo normale, viso squadrato, occhi scuri... nulla di che, però simpatico e brillante: perchè non provarci? E come al solito mp, msn, foto e finalmente appuntamento. Pro: è puntuale,mi passa a prendere da casa in auto, andiamo in una birreria irlandese nel cuore di Bari, ci facciamo un sacco di risate, come se ci fossimo visti la sera prima con gli amici. Contro: brutto tempo, pioveva e la scelta dei miei fantastici stivali in camoscio non s'è rivelata cosi brillante, ci hanno quasi cacciato perchè il locale era stracolmo ma questo è nulla. Mi tratta d'amica, mi parla dell'ex con il volto cupo...e già capisco che qualcosa non va; prende il conto, mi guarda e fa: "Allora tu hai speso 5 euro, io 3" ... cosa?! Ok, non sono all'antica, ma un minimo di galanteria anche se siamo nel 2012 non guasta; poi sparisce... dopo l'appuntamento non si sa che fine abbia fatto, d'altro canto, non mi dispiace poi troppo... ripeto, la galanteria non era proprio il suo forte.
  • caso n° 4: l' Apirante-Papà. Lui è l'ultimo che m'è capitato a tiro. 29 anni, vive da solo, non ho ancora capito quanti lavori facesse ( manutenzione delle piscine, addetto alle vendite, calciatore e chi più ne ha più ne metta), resta folgorato dalla mia bellezza e decide di farsi avanti. Da subito lo avverto che delle storielle non so che farmene, perchè nonostante la mia giovane età, posso dire di aver provato un po' di tutto, e lui ancora più sedotto, mi chiede di continuare la conoscenza. Solita tiritera, appuntamento al parco: mi passa a prendere in moto, si va. Arrivati li,un caffè al volo per me, un gelato per lui (scelta un po' estrosa, ma poteva starci) alla fine decidiamo di distenderci un po' al sole sull'erba. Si chiacchiera, parla soprattutto lui, fino a quando non arriva un bimbo alla ricerca della nostra attenzione : io scompaio. Allora, io contro i bambini non ho nulla, sono anche stata insegnante di danza per bimbe dai 4 ai 12 anni, ma più di "Uhh che bello", "Che visetto!", "Guarda come corre!" non so fare. Lui invece mi dimentica all'istante, parte con l'esaltazione dei bambini, sogna ad occhi aperti il giorno in cui sarà padre e ovviamente critica il mio modo di pormi. Detto ciò, dopo solo un'ora, dice che ha dei servizi da fare e mi chiede se lo voglio accompagnare: ovviamente accetto, sperando di migliorare l' appuntamento. Mi porta in giro per la città manco fossi un pacco postale: ora dal dentista - "Arrivo subito" - e se ne va; ora dal cugino - "Faccio presto" - e se ne va; ora alla Vodafone - "Ancora un attimo" - e mi lascia li, come in cane, legata al suo scooter. Mi accompagna a casa, un bacio di sfuggita e sfreccia via. La sera scambiamo qualche battuta in chat, sembra tranquillo e soddisfatto, ma anche lui l'indomani sparisce. Unica spiegazione plausibile: come moglie e madre evidentemente non gli andavo bene... Grazie al cielo!

Commenti

Post popolari in questo blog

2000 e credici

Per principio, mi rifiuto di augurare un buon anno ai miei "amici" di Facebook. Anche perchè per coerenza, non ho augurato nemmeno un buon Natale. Mai come durante queste vacanze, odio gli stati su quel maledetto social network. Omologazione al 100 %. Mamma mia, ma sapete che significa avere una personalità? Lottare per degli ideali? Sognare qualcosa che non sia una bevuta a mezzanotte del 31, una scopata last minute o un telefonino più intelligente di te?? Non scherzo, scrivono tutti le stesse cose. Cosa mi metto stasera? Bilancio del 2012 (manco fossi Edison e ti devi segnare tutte le tue invenzioni). Stasera giù i pensieri e su i bicchieri (sai che novità, una scusa in più per bere)! Stasera vestitino micro e tacco 15 (sai che novità, una scusa in più per fare la pu...)! Preparando i bagagli (ma dov'è la crisi?)! Auguro a tutti un felice anno nuovo (ma se non te ne frega una mazza?!)! Basta ipocrisia! Io sono, ero e resterò coerente. Lo ammetto, me ne

La mela rossa

 Eccoti  li, in bella vista. Spicchi, in quel cesto di banalissime Golden. Sei rossa, lucida, soda, succosa, appagante anche solo a guardarti. Non fanno che guardare te. Ti vogliono. Ti senti diversa dalle altre, seducente più delle altre, mela più delle altre. Alla fine ti fai mordere. Un morso, due.  E poi la verità: li, col tuo cuore bianco, nuda, a pezzi, sei esattamente fragile, vulnerabile, sola, banale come tutte le altre mele.  Sei mela come le altre insomma. Tu che credevi di avere quel qualcosa in più, ti sbagliavi. O meglio.  Solo un palato fine, può distinguere una mela dall’altra. La dolcezza, la porosità, la durezza della buccia. Non è da tutti. La banalità di essere mela mi ha insegnato ancora una volta a non fidarmi del primo morso appassionato, voluto, desiderato, perché spesso si rivela essere solo fame.