Passa ai contenuti principali

Se questa è una donna...part 1632732130

Siamo alle solite.
Dopo la mediocrità, ciò che più mi fa perdere il controllo sono le moine.
What's a "moina"?
Bene... in gergo, con tale termine, si vuole indicare una serie di comportamenti, espressioni, suoni e atteggiamenti, di una ragazza/donna, la quale tende a marcare il proprio esser femmina, al fine di attirare l'attenzione del maschio. Che puntualmente ci casca.

Pensandoci, effettivamente mi rendo conto che non so se mi fa più incazzare come queste si autosbeffeggiano, o meglio, sbeffeggiano la Femminilità (che Dio la benedica.) o se invece è proprio la controparte maschile che più mi da ai nervi, perché, dopo secoli e secoli, continua a cadere nella famosissima trappola "delle sirene".

Si, sono cinica, esasperata, ripetitiva e poco tollerante. Lo ammetto.
Tuttavia le moine, io, non le ho mai fatte. Nemmeno per avere mezzo voto in più a scuola. Zero.

Analizziamo alcune delle loro caratteristiche:

- Il ditino intorno al ricciolo : un must. Liscia o riccia che sia, non può non giocare con i propri capelli, con quel fare da lolita uscita male.



- La risata. Qui abbiamo la variante: chiassosa (per attirare l'attenzione, magari anche della signora del quinto piano) o "alla francese" (accompagnata da un tocco leggero verso l'esemplare maschile di turno e seguita da un "che scemo!").



- La finta ubriacatura: il top del top. E' qui che si vede la "qualità", la moina d.o.c. , quella che la distingue dal semplice flirt. Sintomi? Camminata traballante, voce volutamente acuta, qualche caduta qua e là, reggiseno/seno in vista, incapacità nell'essere credibili. No comment a tutto ciò.





Concludo con un pensiero a tutte quelle donne violentate, malmenate, che hanno sofferto e continuano a soffrire, alle donne costrette a prostituirsi per vivere, a coloro che hanno lottato per i propri diritti, a coloro che credono che essere Donna non abbia nulla a che fare con lo scempio sopra citato. Buona serata a voi, Donne.

Commenti

Post popolari in questo blog

2000 e credici

Per principio, mi rifiuto di augurare un buon anno ai miei "amici" di Facebook. Anche perchè per coerenza, non ho augurato nemmeno un buon Natale. Mai come durante queste vacanze, odio gli stati su quel maledetto social network. Omologazione al 100 %. Mamma mia, ma sapete che significa avere una personalità? Lottare per degli ideali? Sognare qualcosa che non sia una bevuta a mezzanotte del 31, una scopata last minute o un telefonino più intelligente di te?? Non scherzo, scrivono tutti le stesse cose. Cosa mi metto stasera? Bilancio del 2012 (manco fossi Edison e ti devi segnare tutte le tue invenzioni). Stasera giù i pensieri e su i bicchieri (sai che novità, una scusa in più per bere)! Stasera vestitino micro e tacco 15 (sai che novità, una scusa in più per fare la pu...)! Preparando i bagagli (ma dov'è la crisi?)! Auguro a tutti un felice anno nuovo (ma se non te ne frega una mazza?!)! Basta ipocrisia! Io sono, ero e resterò coerente. Lo ammetto, me ne

Account cancellato

Qualche giorno fa ho cancellato il mio account di Barinight. Cos'è Barinight? Si tratta di uno dei tanti siti d'incontri del web, limitato all'area di Bari e provincia (della famiglia fanno anche parte Leccenight, Tarantonight e cosi via...). Fascia d'età : 18-50: la maggioranza è di ...anta , non c'è dubbio . Non ricordo nemmeno la data d'iscrizione...sarà stato  minimo 3 anni fa, quando facevo ancora le superiori e questi siti erano "la novità". Sinceramente non m'è mai piaciuto come sito... ho sempre preferito il caro vecchio MSN , immediato facile e veloce, niente a che vedere con la lentezza dei MP di Barinight! Insomma dopo tanti anni ho detto STOP! Stop ai complimenti gratuiti, stop alle richieste d'incontri a pagamento, stop ai mariti in cerca di svago, stop ai fake, stop ai finti modelli, stop a far finta di credere alle ca****e che mi scrivevano, stop a far finta di essere un'altra. Cosa mi ha spinto a uscire dal tun

Slow living: la mia esperienza

 Da quando sono finalmente terminati i lavori condominiali, croce e delizia del mio interminabile 2021, ho deciso che era il momento di cambiare la mia routine, ritrovare l'equilibrio che il frastuono e l'invasione della privacy avevano danneggiato per un anno intero. Non meno importante, anche a livello fisico stavo reagendo malissimo a questa "invasione", con sfoghi acneici sul viso mai avuti in passato e che chiaramente sono andati a peggiorare il mio disagio psico-fisico. La mia naturale propensione all'organizzazione mi ha portato a mettere sul tavolo tutti i pezzi del puzzle, avevo bisogno di vedere ogni singolo tassello della mia vita e partire da quello. In macro-aree: - ALIMENTAZIONE Tutto sommato non potevo lamentarmi, lavorando da casa selezionavo bene gli alimenti da acquistare, come cucinarli o quali evitare, questo aspetto era già consolidato nella mia routine quindi ho mantenuto le mia abitudini, senza rinunciare a qualche strappo alla regola. - LAV