Non scrivo da un po'... sinceramente non sapevo cosa scrivere, se trattare argomenti "pesanti" o rimanere sul leggero, quindi ho pensato di stilare la classifica delle "10 destinazioni dei miei sogni". Cominciamo.
10. Polinesia Francese : e chi non ci vorrebbe andare! Secondo me è la porta al Paradiso, ma più che la porta è la serratura, che ti permette di spiare questo fantastico mondo fatto di mare trasparente, cielo azzurro, silenzio, odori, sapori e gente cordiale... Si, questo è davvero il Paradiso.
9. Pechino : l' affascinante Cina. Caotica, labirintica, indecifrabile, nascosta, misteriosa: da turista, non cercherei di decifrarne i codici, ma rimarrei estasiata davanti a tanta Cultura, con la C maiuscola e mi farei volentieri travolgere da tradizioni, riti e culti locali.
8. Machu-Picchu : un tuffo nel passato, fra paesaggi incontaminati e primi segni lasciati dal passaggio dell'uomo... In un'atmosfera fra il sacro e il profano, molto suggestiva.
7. Scozia : anche qui, storia, mistero e magia sono le parole chiave, che ci permettono di accedere in un mondo che va al di la del tempo e dello spazio. Chi non si sentirebbe una principessa, in un castello cosi?
6. Londra : restiamo in Gran Bretagna, ma scendiamo un po'. Londra è un must per il turista, e di certo ha tanti buoni motivi per essere in questa classifica : cambio della guarda, i rintocchi del Big Ben, i cigni di Central Park sono solo l'antipasto del grande menù, che la metropoli generosamente ci offre.
5. Amsterdam: culla dell'arte, famosa per ben altro, la capitale olandese è veramente il fiore all'occhiello d' Europa. Ma guardate come convivono bene fra loro i colori della foto...non sembra un dipinto?
4. Berlino : mi ha rubato il cuore. Berlino è una delle metropoli in cui vivrei: tutto è perfettamente organizzato, armonico, preciso... Trovo davvero difficile criticarne qualche aspetto...Forse il freddo, ma a quello ci si abitua.
3. Provenza: se siete in cerca di esperienze
autentiche, vini pregiati e distese immense
di lavanda, questo è il posto adatto a voi.
Diffidate dalle imitazioni, cercate emozioni
uniche nella semplicità.
Rodi giusto per citarne alcune, ognuna ricca di
storia, paesaggi aspri e mare da favola. Il viaggio
ideale? In barca, per poter visitare al meglio,
ciascuna di queste pietre preziose.
1. New York : un sogno, il mio sogno. Correre per
le strade di Manhattan, gridare "Taxi!" e sfrecciare a lavoro, mentre magari alla mia destra girano un film e alla mia sinistra ballarini di strada improvvisano una "battle". Protagonista dei miei sogni, spero punti i
riflettori su di me, un giorno.
Commenti
Posta un commento