Passa ai contenuti principali

24milaBaci

"Con 24 mila baci
felici corrono le ore
di un giorno splendido perché
ogni secondo bacio te"

Cosi cantava uno sgambettante Celentano nel '61...e alle porte del 2013 io grido :

E COME DARTI TORTO!

Va bene, lo ammetto, dopo anni di baci "di riscaldamento", per intenderci, quelli che si danno pensando gia al dopo, ieri ho riscoperto il Bacio.

Cito da "Il Coletti":

"Manifestazione d'affetto che consiste nel toccare con le labbra qlcu. o qlco.: dare, ricevere un b.; il b. della buonanotte; forma codificata per attestare pubblicamente un legame personale, un accordo raggiunto ecc.: il b. degli sposi; il b. della pace || malattia del b., nel l. com., mononucleosi || figg. b. di Giuda, simulazione di affetto che nasconde un tradimento | al b., nel l. fam., alla perfezione."
Toccare ? Solo?? Ma io aggiungerei sfiorare, assaporare , leccare, mordicchiare, mordere, mangiare! 
Ps: a me il bacio "sbrodolone" non fa impazzire... Devo ammettere che ieri m'è capitato più volte di avere la faccia lavata, manco avessi pomiciato con un cane... Però, c'è sempre un però, se la cosa all'inizio quasi m'infastidiva, dopo aver raggiunto una certa intimità ed essermi abbandonata totalmente ai bollenti spiriti, senza farmi troppe pippe sul chi? dove? quando? e perchè?, la cosa incominciava quasi a piacermi! Per cui, mai giudicare se non s'è prima provato ;)

Pubblicamente? Qui non transigo. E' vero, bisogna sapersi porre dei limiti, ci sono i bambini, i vecchietti ti rinfacciano che quando loro erano giovani, per eccitarsi bastava vedere la caviglia scoperta della morosa. Ma la passione è passione su! E lo dice una che è razionale anche quando dorme!

Malattia? La malattia del bacio la chiamano... Sembrerebbe cosi romantica, del tipo : "Si, sono malato... il dottore mi ha prescritto 10 baci dopo i pasti", e in realtà è una vera noia!

Tradimento? Qui casca l'asino. Basta un bacio per tradire? Uno sguardo? Del sesso sfrenato?
Chi lo decide? A chi è stato dato questo potere? Io non me la sono mai sentita di giudicare. Penso dipenda molto dalla maturità della coppia e dal tipo di rapporto che si è instaurato insieme nel tempo...

Facciamo un passo indietro, salviamolo questo bacio! Non riduciamolo a un saluto o peggio ancora a un preliminare da due soldi! 


Concludo, banalmente, con una citazione da Sex and The city :
" - Carlotte: Tu molleresti uno perché bacia male?
   - Samantha: Tesoro non puoi fare altro! Insomma... se la lingua se ne sta lì a fare niente, cosa credi che farà l'uccello? "

Commenti

  1. Ahah la citazione di Sex and the City è il massimo :P xoxo, Mina.
    The Style Fever

    RispondiElimina
  2. ahahah bellissima!
    Vedo che sex and the city insegna :D

    RispondiElimina
  3. Sarà anche trash a volte... ma cavolo ci azzecca sempre :P

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La dai via?

Post polemico. Mi è capitato di leggere, nello scroll della bacheca di Facebook, un meme che recitava: "Quando lei la dà via come il pane,  ma tu sei celiaco..." [...] Premesso che a toccare il fondo non ci voglia niente, questa veramente mi ha lasciato interdetta. E poi incazzata. Ci ho pensato su, cercando di calmare le urla nella mia testa. Ok è una battuta e io non ho senso dell'umorismo ma mi chiedo... Quando è giusto darla via ? Chi lo decide? Qual è il contrario di darla via? Tenersela ? Proviamo a rispondere con ordine. 1. Non credo sia una questione di etica sinceramente. Ovunque il mondo ci dice di aspettare, di non vendersi al primo bel faccino, di tirarcela in poche parole. Certo, è sbagliato considerare le nostre parti basse come l'ultimo vestito a saldo taglia M di H&M, ma non bisogna nemmeno fare voto di castità alla Lady Marian! La verità è sempre nel mezzo ... letteralmente! La carne è carne, anche se magari sarebbe...

Soli o indipendenti?

                                                                                                                      Bari, 21/06/15 h 11.50 Buongiorno mondo! Ieri ho passato il mio sabato sera a casa per colpa di un improvviso temporale estivo che mi ha rovinato i piani ( per la cronaca, sarei dovuta andare qui ---> https://www.facebook.com/events/753265704794530/ ) comunque sia, dopo il solito appuntamento con Sex and the City su La7D, crollo alle 23. Si, che schifo. Ovviamente stamattina mi sono svegliata alle 7, fatto colazione, studiato con moolte difficoltà e distrazioni (dopo 5 anni di liceo linguistico e una triennale, qual è il segreto per continuare a studiare nell'epoca di Inst...

La mela rossa

 Eccoti  li, in bella vista. Spicchi, in quel cesto di banalissime Golden. Sei rossa, lucida, soda, succosa, appagante anche solo a guardarti. Non fanno che guardare te. Ti vogliono. Ti senti diversa dalle altre, seducente più delle altre, mela più delle altre. Alla fine ti fai mordere. Un morso, due.  E poi la verità: li, col tuo cuore bianco, nuda, a pezzi, sei esattamente fragile, vulnerabile, sola, banale come tutte le altre mele.  Sei mela come le altre insomma. Tu che credevi di avere quel qualcosa in più, ti sbagliavi. O meglio.  Solo un palato fine, può distinguere una mela dall’altra. La dolcezza, la porosità, la durezza della buccia. Non è da tutti. La banalità di essere mela mi ha insegnato ancora una volta a non fidarmi del primo morso appassionato, voluto, desiderato, perché spesso si rivela essere solo fame.