Passa ai contenuti principali

I'm back!

Caro Diario,
ebbene si...dopo un mese passato a "fare la grande", oggi voglio tornare bambina.
Voglio raccontarti della mia impresa titanica.



Settembre per me  è stato probabilmente il mese più rappresentativo di questo 2012 fin'ora.
Ho studiato...e tanto; sono riuscita a mantenere voti alti e la laurea non mi sembra più
quel puntino lontanissimo che avevo a mala pena notato il primo giorno da universitaria.
Ma tu mi conosci... lo sai che si, è vero, sono una studentessa modello, ma solo
nel mondo del lavoro riesco a brillare al meglio... arriverà anche quello, ne sono certa.
Il Lavoro, quello vero...quello che ti fa svegliare la mattina col sorriso, ti fa correre per le strade 
e maledire l'influenza... bè quello non l'ho ancora trovato, ma so aspettare.
Nel frattempo, odio stare senza far nulla, te lo ricordi no? Per questo fortunatamente, e sottolineo fortunatamente dato che trovare dei mini-lavoretti e studiare è davvero difficilissimo, insegno inglese 
a una bambina: non sarà un gran che, ma che bello vedere i miglioramenti e sapere che dietro ogni singolo passo avanti ci sei anche tu, sapere che sei riuscita a cedere un po' della tua passione per le lingue e un po' del tuo tempo a qualcuno che, in fondo, ne ha più bisogno di te.
Diario, io mi sento una "donnina", mi sono sempre sentita cosi, perchè ho sempre avuto tante responsabilità sulle mie spalle: a 9 anni ti raccontavo del mio amore per la danza piuttosto che dei cantanti, urlavo fra le tue pagine dopo ogni lite con mia madre, ti sussurravo parole dolci se mi piaceva qualcuno e vedevo in te l'amico maturo che al tempo, come oggi, mi mancava. Ok, forse all'epoca ero messa peggio, ma sono fatta cosi...voglio sempre il meglio, non solo da me, ma anche da chi mi sta accanto. 
Credo sia per questo che sono single. Ancora single, starai pensando. Come darti torto.
Ma alla fine, che m'interessa? So parlare 4 lingue; contrariamente a molte mie coetanee,ossessionate solo dalla manicure e dalla messa in piega, ho una passione vera che mi accompagna da quando avevo 4 anni,la danza; non fumo; so controllarmi; dall'età di 16 anni ho sempre svolto dei lavoretti che mi hanno permesso di pagarmi le mensilità di danza e piccoli sfizi senza pesare eccessivamente sulla mia famiglia; credo nel senso del dovere, credo nel "prima il dovere e poi il piacere" ed è sicuramente questo che mi spinge a essere una brava studentessa. Si, belle cose... ma l'amore? 
 Lo ammetto: a quasi 22 anni, con quasi una laurea in mano non so cos'è l' Amore. Non ci siamo conosciuti, mai visto né avuto a che fare con lui. Troppo presto? Non saprei. Ma anche qui sono fiduciosa... arriverà.
Che altro raccontarti Diario... saranno passati almeno 10 anni dall'ultima volta che ti ho chiuso a chiave, non solo fisicamente, ma anche metaforicamente, nel mio cuore, nei miei ricordi.
 Sai, questa donnina oggi vive sola con la mamma, con un papa' a più di 800 kilometri di distanza, e un fratello più vicino, si, ma solo di una manciata di kilometri. Chiamiamolo destino, scelte o necessità, ma resta di fatto che siamo divisi, e non è il massimo.
Però anche questo fa parte della vita no? Io sto imparando davvero tanto sai... 
prima o poi tornerà il sereno, lo sento.
Tua, Tiziana

Commenti

Post popolari in questo blog

Account cancellato

Qualche giorno fa ho cancellato il mio account di Barinight. Cos'è Barinight? Si tratta di uno dei tanti siti d'incontri del web, limitato all'area di Bari e provincia (della famiglia fanno anche parte Leccenight, Tarantonight e cosi via...). Fascia d'età : 18-50: la maggioranza è di ...anta , non c'è dubbio . Non ricordo nemmeno la data d'iscrizione...sarà stato  minimo 3 anni fa, quando facevo ancora le superiori e questi siti erano "la novità". Sinceramente non m'è mai piaciuto come sito... ho sempre preferito il caro vecchio MSN , immediato facile e veloce, niente a che vedere con la lentezza dei MP di Barinight! Insomma dopo tanti anni ho detto STOP! Stop ai complimenti gratuiti, stop alle richieste d'incontri a pagamento, stop ai mariti in cerca di svago, stop ai fake, stop ai finti modelli, stop a far finta di credere alle ca****e che mi scrivevano, stop a far finta di essere un'altra. Cosa mi ha spinto a uscire dal tun

2000 e credici

Per principio, mi rifiuto di augurare un buon anno ai miei "amici" di Facebook. Anche perchè per coerenza, non ho augurato nemmeno un buon Natale. Mai come durante queste vacanze, odio gli stati su quel maledetto social network. Omologazione al 100 %. Mamma mia, ma sapete che significa avere una personalità? Lottare per degli ideali? Sognare qualcosa che non sia una bevuta a mezzanotte del 31, una scopata last minute o un telefonino più intelligente di te?? Non scherzo, scrivono tutti le stesse cose. Cosa mi metto stasera? Bilancio del 2012 (manco fossi Edison e ti devi segnare tutte le tue invenzioni). Stasera giù i pensieri e su i bicchieri (sai che novità, una scusa in più per bere)! Stasera vestitino micro e tacco 15 (sai che novità, una scusa in più per fare la pu...)! Preparando i bagagli (ma dov'è la crisi?)! Auguro a tutti un felice anno nuovo (ma se non te ne frega una mazza?!)! Basta ipocrisia! Io sono, ero e resterò coerente. Lo ammetto, me ne

La mela rossa

 Eccoti  li, in bella vista. Spicchi, in quel cesto di banalissime Golden. Sei rossa, lucida, soda, succosa, appagante anche solo a guardarti. Non fanno che guardare te. Ti vogliono. Ti senti diversa dalle altre, seducente più delle altre, mela più delle altre. Alla fine ti fai mordere. Un morso, due.  E poi la verità: li, col tuo cuore bianco, nuda, a pezzi, sei esattamente fragile, vulnerabile, sola, banale come tutte le altre mele.  Sei mela come le altre insomma. Tu che credevi di avere quel qualcosa in più, ti sbagliavi. O meglio.  Solo un palato fine, può distinguere una mela dall’altra. La dolcezza, la porosità, la durezza della buccia. Non è da tutti. La banalità di essere mela mi ha insegnato ancora una volta a non fidarmi del primo morso appassionato, voluto, desiderato, perché spesso si rivela essere solo fame.